lunedì 14 giugno 2010

Il Viaggio Sacrilego

Oggi mi sono svegliato
aspettandomi di trovare tutto ciò che chiedevo
e scalare le montagne della vita (che ho comprato).
Finalmente sono in cima a ogni gerarchia,
sfortunatamente non è rimasto nessun altro,
tranne me.

Oggi mi sono svegliato
in un mondo ridotto in polvere, sporcizia e macerie.
Sono il re seduto su questo trono cadente.
Governavo ogni foresta, ogni montagna, ogni mare,
adesso sono rimaste solo rovine da governare
e... vedi, mi chiamano;
la vita c'ha voltato le spalle,
come puoi essere d'accordo?
...Come? Non capisco proprio.

Oggi mi sono svegliato
in un mondo svuotato di foreste e alberi,
ogni oceano, ogni mare asciugato
come un mattone inutile sulla spiaggia
il mattino dopo il temporale
che ha spazzato il ponte,
marea implacabile,
nessuna rabbia
in questo tempo implacabile
che ci chiama,
ma...

Non ho mai passato quella linea,
lasciandomi questo mondo alle spalle
rimarrò per conto mio
su questo trono sanguinario.
Regno su rovine e macerie
e sulla polvere, sulla sporcizia e sulle pietre.
Regno con lo scettro furente e il crepitio delle ossa.

Sono per conto mio,
sono da solo.
Tutto è perduto,
rimango qui per sempre,
già freddo.

Non ho mai passato quella linea,
lasciandomi questo mondo alle spalle
rimarrò per conto mio
su questo trono sanguinario...


Non ho mai passato quella linea,
lasciandomi questo mondo alle spalle
rimarrò per conto mio
su questo trono sanguinario.
Regno sulle rovine e sulle macerie
e sulla sporcizia e sulla polvere e sulle pietre.
Sono il regnante dallo scettro furente e della ruggine
e del crepitio delle ossa.
Regnante delle rovine,
regno sulle rovine.
Pain of Salvation - Be (2004) - Iter Impius

Nessun commento:

Posta un commento