martedì 30 marzo 2010

Ascoltare il Vento

Mojique vede il suo villaggio da una collina vicina.
Mojique pensa ai giorni prima dell'arrivo degli americani.
Vede gli stranieri aumentare di numero,
vede gli stranieri in strane case.
Pensa ai giorni che riesce a ricordare...Adesso.

Mojique tiene un pacco tra le mani tremanti.
Mojique invia il pacco all'uomo americano.
Dolcemente scivola tra le strade e i vicoli
finchè arriva il vento che lo fa scappare per nascondersi.
Sente che il momento è ora o mai... Più.

Il vento nel mio cuore,
Il vento nel mio cuore,
la polvere nella mia testa,
la polvere nella mia testa,
il vento nel mio cuore,
il vento nel mio cuore
viene per mandarli via,
mandarli via...

Mojique compra l'equipaggiamento al mercato,
Mojique piazza gli ordigni nella zona di libero scambio.
Sente che il vento sta sollevando la sua gente,
invoca il vento affinchè lo guidi nella sua missione.
Sa che il suo amico vento gli sarà sempre... Accanto.

Mojique odora il vento che viene da lontano.
Mojique attende notizie in un luogo quieto.
Sente la presenza del vento attorno a lui,
sente il potere del passato dietro di lui,
ha la sapienza del vento a guidarlo...

Il vento nel mio cuore,
Il vento nel mio cuore,
la polvere nella mia testa,
la polvere nella mia testa,
il vento nel mio cuore,
il vento nel mio cuore
viene per mandarli via,
mandarli via...

Talking Heads - Remain in Light (1980) - Listening Wind

Nessun commento:

Posta un commento