sabato 16 gennaio 2010

Guerra Civile

Guarda i tuoi giovani lottare,
guarda le tue donne piangere,
guarde i tuoi giovani morire
nel modo in cui si è sempre morti.

Guarda l'odio che coltiviamo,
guarda la paura che alimentiamo,
guarde le vite che conduciamo
nel mondo in cui le abbiamo sempre condotte.

Le mie mani sono legate,
i miliardi passano da una parte all'altra
e le guerre continuano con cieco orgoglio.
L'amore di Dio e i diritti umani
e tutte queste cose vengono messe da parte
da parte di mani insanguinate che il tempo non può negare
e vengono lavate dal tuo genocidio
e la storia nasconde le bugie delle tue guerre civili.

Indossavi una fascia nera
quando hanno sparato all'uomo
che disse "La pace può durare in eterno".
E nei miei primi ricordi
hanno sparato a Kennedy:
sono rimasto sbigottito quando ho imparato a vedere,
quindi non sono mai caduto in Vietnam.
I muri di Washington ci ricordano
che non puoi credere alla libertà
quando non è nelle tue mani
e quanto tutti lottano
per la propria terra promessa.

E
non mi serve la tua guerra civile:
nutre il ricco mentre seppellisce il povero.
La tua brama di potere ti fa vendere soldati
in un negozio di verdura umana
ma non è così fresca.
Non mi serve la tua guerra civile.

Guarda le scarpe che riempi,
guarda il sangue che spilliamo,
guarda il mondo che stiamo uccidendo
nel modo in cui l'abbiamo sempre ucciso.
Guarda il dubbio in cui sguazziamo,
guarda i capi che seguiamo,
guarda le bugie che ingoiamo
e che non voglio più sentire.

Le mie mani sono legate
perchè ciò che ho visto m'ha fatto cambiare idea,
ma le guerre continuano mentre gli anni passano
senza amore di Dio o diritti umani
perchè questi sogni sono stati messi da parte
dalle mani insanguinate degli ipnotizzati
che portano la croce dell'omicidio
e la storia porta le cicatrici delle guerre civili.

Non mi serve la tua guerra civile:
nutre il ricco mentre seppellisce il povero.
La tua brama di potere ti fa vendere soldati
in un negozio di verdura umana
ma non è così fresca.
E non mi serve la tua guerra civile,
non mi serve la tua guerra civile,
non mi serve la tua guerra civile:
nutre il ricco mentre seppellisce il povero.
La tua brama di potere ti fa vendere soldati
in un negozio di verdura umana
ma non è così fresca.
Non mi serve la tua guerra civile,
non mi serve un'altra guerra.

Non mi serve un'altra guerra,
tuttavia, cosa c'è di civile nella guerra?

Guns n' Roses - Use Your Illusion II (1993) - Civil War

Nessun commento:

Posta un commento