mercoledì 28 ottobre 2009

Lettera a Dana

Dana, mia cara, ti scrivo
perchè tuo padre è morto, era una giornata splendida
e non voglio disturbarti più.
Ero solito sperare che tornassi,
ma non più, Dana.

I miei occhi potrebbero sbagliarsi, ma ho visto
la tua foto sulla copertina di una sudicia rivista
e penso che il mio cuore non possa proprio sopportarlo.
Dana, amore mio, sarebbe bruttissimo.

Dana, mia cara, ti scrivo
perchè tua madre è morta, era un giorno piovoso
e non avevo intenzione di disturbarti più.
Tua madre sperava: "Visita la tomba di tuo padre, Dana".

Tuo padre t'ha disconosciuta perchè hai peccato,
ma t'ha perdonato nella condizione in cui si trovava
e spero che non farai più quelle cose.
Dana, mia cara, ti aspetto.

Piccola Dana O'Hara, oh Dana, mia cara
Come vorrei che la mia Dana fosse qui.
La piccola Dana O'Hara decise un giorno
di viaggiare lontano, molto lontano.

No, non puoi sorprendermi più:
è una cosa gia vista,
ma sembra che non posso lasciarti andare,
Dana, Dana, Dana, Dana

E penso di averti detto "T'aspetterei per sempre".
Ora so che qualcun'altro ti stringe,
quindi per la prima volta nella mia vita devo mentire.
La menzogna è un peccato, una disgrazia in cui mi trovo.
L'amore non è ciò che sento adesso
Ti prometto che non scriverò più finchè il sole non tramonterà dietro la tua tomba.

Dana, oh, Dana, ti scrivo.
Ho sentito che sei morta, era una splendida giornata.
Sono vecchio e sento che il tempo è scaduto anche per me.
Le pagine del mio diario sono piene di te.

Piccola Dana O'Hara, oh Dana, mia cara
Come vorrei che la mia Dana fosse qui.
La piccola Dana O'Hara decise un giorno
di viaggiare lontano, molto lontano.

Piccola Dana O'Hara, oh Dana, mia cara
Come vorrei che la mia Dana fosse qui.
La piccola Dana O'Hara decise un giorno
di viaggiare lontano, molto lontano.

Piccola Dana O'Hara, oh Dana, mia cara
Come vorrei che la mia Dana fosse qui.
La piccola Dana O'Hara decise un giorno
di viaggiare lontano, molto lontano.

Sonata Arctica - Ecliptica (1999) - Letter to Dana

Nessun commento:

Posta un commento